Casa Giona

È una struttura residenziale protetta (gruppo appartamento) che accoglie persone dai 18 ai 65 anni con problematiche di natura psichiatrica, in situazioni di marcato disagio sociale.

La residenzialità è rivolta essenzialmente al paziente estremamente indigente, privo di ogni sorta di accudimento o accoglienza in genere di tipo familiare, e rappresenta un momento transitorio nell’obiettivo precipuo di una futura capacità individuale di autogestione sia in termini logistico-abitativi che economici.

Il calore di una famiglia e uno stile di vita normale, integrato alle cure mediche, consente a queste persone di vivere in serenità le proprie patologie e di relazionarsi quotidianamente agli altri.

La locazione della casa permette ai residenti di poter vivere in maniera integrata la realtà cittadina, avendo agevole accesso ai luoghi sia di socializzazione comune sia di utilità per le proprie esigenze, sia di poter usufruire senza difficoltà della assistenza della struttura sanitaria specifica e di svolgere in maniera adeguata percorsi personalizzati risocializzanti nell’ambito delle iniziative attivate dalle varie associazioni della Parrocchia Santa Maria della Speranza.

La struttura si trova in via De Sio, 12, Battipaglia.  Tel. 0828/309141

copyright © 2015   |   tutti i diritti riservati   |   privacy policy   |   web by ritapapa creativa