Cosa facciamo

Spes Unica gestisce una rete di strutture integrate con le risorse presenti sul territorio in cui operano volontari e professionisti per offrire servizi di accoglienza e sostegno in situazioni di disagio e difficoltà sociale. In particolare le aree di intervento sono:

DIPENDENZE – Casa Speranza
Un centro di prima accoglienza e di inserimento sociale per soggetti dipendenti da sostanze stupefacenti e psicotrope. Il servizio offerto si basa su programmi specifici che intendono valorizzare la “persona” nella sua essenza al fine di sostenere una cosciente maturazione oltre che una effettiva presa di coscienza della propria esistenza.

DISAGIO PSICHICO – Casa Giona
Una struttura residenziale protetta (gruppo appartamento) che accoglie persone dai 18 ai 65 anni con problematiche di natura psichiatrica, in situazioni di marcato disagio sociale. Il calore di una famiglia e uno stile di vita normale, integrato alle cure mediche, consente a queste persone di vivere in serenità le proprie patologie e di relazionarsi quotidianamente agli altri.

INDIGENZA – La Mensa dei Poveri
Un servizio che garantisce pasti completi a pranzo senza fare distinzione di razza, religione, cultura e povertà. Gli utenti trovano anche quel calore umano e quella familiarità resi possibili dalla condivisione di certi momenti della quotidianità.

FAMIGLIA E MINORI – La Casa di Minny
Una struttura residenziale, con accoglienza temporanea, che si propone, mediante un modello di vita comunitaria, di accogliere gestanti, madri e bambini, che si trovano temporaneamente senza alloggio e in grave difficoltà personale, e garantire l’accudimento, il mantenimento e l’educazione dei figli.

copyright © 2015   |   tutti i diritti riservati   |   privacy policy   |   web by ritapapa creativa